COME NASCE IL LOGO
Luglio 2021
Il restyling del logo “3B” nasce nel 2021 con la collaborazione dell’Architetto Giuseppe Tagliabue, dall’esigenza di creare qualche cosa di nuovo e di proiettato verso il futuro. Un brand innovativo, semplice, che racchiude l’essenza dello slogan: “il calcio da 3 punti di vista”.
Un brand moderno che conserva, nei colori e nel significato, un legame con il vecchio logo. Tradizione e continuità che sono stati ricercati sia per un legame affettivo sia perché la storia e il passato sono la base per il futuro.
Tre segmenti molto simili rappresentano i 3 fratelli Borri che, nel calcio, rivestono ruoli distinti ma per certi aspetti complementari. Segmenti semplici, a tratti tondeggianti, a richiamare la sfericità del pallone, che insieme compongono la lettera “B” e il numero “3”. Elementi che non si possono notare contemporaneamente ma, per farlo, è necessario concentrarsi prima sull’uno e poi sull’altro; tutto questo per sottolineare diversità e particolarità, pur nella somiglianza, che contraddistinguono Daniele, Fabrizio e Marco.
Ecco perché: 3borri.it - il calcio da 3 punti di vista.
2013-2021
Il supporto grafico di www.3borri.it - IL CALCIO DA 3 PUNTI DI VISTA è stato realizzato dal Perito Grafico Emanuele Chiesa che in questo spazio vogliamo per l’appunto ringraziare.
Il logo del sito prende forma e colore dal desiderio di voler evidenziare la centralità che lo sport del calcio ha da sempre nelle nostre vite.
Ecco quindi le “3 teste gemelle”, al centro delle quali, “abbracciato” dalla sigla 3b, spunta il pallone: fulcro del sito e del nostro lavoro. Una sottile cucitura borda il tricolore per richiamare quelle dei vecchi palloni di cuoio. Il tricolore è stato scelto appositamente carente di bianco per rappresentare i verdi campi da calcio e la rossa passione che si uniscono.